Trasloco internazionale in estate – Specialisti Traslochi

L’estate è un periodo molto intenso per  i traslochi internazionali, il motivo principale è rappresentato dal fatto che, durante i mesi caldi, si ha maggior “tempo” per seguire le varie fasi dello spostamento. Ma come affrontare per tempo l’incombenza di un trasloco in estate? Ecco alcuni semplici, facili consigli da seguire.

Occhio al tempo, muoviti con anticipo

Le società di traslochi internazionali durante i mesi estivi hanno una richiesta di lavoro straordinaria. Risulta quindi molto difficile poter organizzare un trasloco estivo per tempo se la richiesta è arrivata a ridosso dell’estate. È fondamentale  in questo caso muoversi con anticipo, sul blog abbiamo scritto un articolo dando dei consigli sul richiedere in anticipo un preventivo per il proprio spostamento internazionale, spero possa esserti utile.

Evita i weekend e i giorni feriali

Come se non bastasse… Come ti dicevo prima i mesi estivi sono un vero crocevia di traslochi, se vuoi uscirne vivo evita per lo meno i giorni feriali o il weekend. Scegliendo l’azienda giusta di traslochi internazionali sarà tutto molto più semplice, potrai concordare con loro tutti i dettagli relativi al tuo spostamento e non accumulare quell’inevitabile stato di stress che caratterizza i momenti pre-spostamento!

Piccoli a bordo, prestare attenzione

Un trasloco internazionale nei mesi estivi, soprattutto per i bambini, può essere un’esperienza difficile se nonspostamento-internazionale-in-estate gestita nel giusto modo. Il tuo piccolo durante le operazioni di trasloco, ha bisogno di un posto e clima sicuro e controllato per giocare in tutta tranquillità e spensieratezza. Per questo motivo è meglio, durante i giorni pre-durante trasloco internazionale, trovare una babysitter o lasciarlo nelle mani dei propri parenti :).

Inoltre, una volta terminato il trasloco, tuo figlio si troverà in un nuovo paese per cominciare una nuova esperienza scolastica.Per non farlo rimanere indietro con gli studi, informati per tempo sui documenti necessari per l’iscrizione nella nuova scuola e le varie attività correlate ad essa. Se desideri un servizio ancora più completo di quello relativo al trasloco puoi richiedere un servizio di Relocation. Oltre al trasloco internazionale l’azienda provvede anche alla ricerca di una scuola per tuo/a figlia, ricerca abitazione, e tanti altri servizi accessori.
Noi di Bliss abbiamo anche una divisione Relocation, la quale, oltre al trasloco internazionale, offre pacchetti descritti poco sopra!

E gli amici animali?

Non dimenticare che anche i tuoi piccoli amici a 4 zampe necessitano di tutta la cura e attenzione possibile nel trasloco internazionale estivo. Se la tua necessità è portarli con te nel nuovo paese di destinazione dovrai organizzare per loro un servizio ad hoc con un rispettabile anticipo. Per garantire un viaggio sicuro ai tuoi amici è fondamentale affidarti ad agenzie specializzate nel trasferimento internazionale di animali domestici.

Acqua fresca e snack per il primo giorno nella nuova casa

I mesi estivi possono mettere a dura prova la tua salute se non corri ai ripari, soprattutto in un’occasione delicata come il trasloco. Organizzati quindi per il primo giorno nella tua nuova casa con acqua a sufficienza per rimanere idratato/a e con snack o cibi di vario genere!

Trasloco internazionale in estate, cosa devo ricordare?

Sicuramente lo spostamento internazionale nei mesi caldi rappresenta un maggiore grado di stress per tutta la famiglia, il caldo e la difficoltà di avere risposte positive all’ultimo momento da aziende di traslochi internazionali potrebbero rappresentare degli ostacoli per il trasferimento. Mi sento di darti 2 consigli per evitare inutili preoccupazioni:

  1. Organizza con anticipo il tuo trasloco;
  2. Scegli lo specialista!

In questo modo potrai essere sicuro di approcciare al meglio il trasferimento e goderti la tua nuova vita, e forse anche un pò di sano sole… 🙂

Non lasciare che la torrida estate fermi il tuo trasloco internazionale! Noi di Bliss Moving siamo esperti in grado di assisterti in tutte le fasi rendendo il tuo spostamento una vera comodità. Richiedi un tuo preventivo gratuito o contattaci per capire come organizzare nel miglior modo il tuo futuro!

Scrivi un commento

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!