Trasloco? E gli amici a 4 zampe?

Si parla tanto di traslochi come trasporti di mobili e di beni personali. Ed effettivamente è così! Poche volte però vengono menzionati i nostri amici a 4 zampe, che sono dei veri e propri componenti della nostra famiglia. Il trasloco è una parte dell’intero trasferimento dell’intera famiglia, che non si esaurisce quindi solo ai mobili.

Nei traslochi internazionali poi entrano in gioco le lunghe distanze e sopratutto le normative differenti tra paese e paese.

Da qui sorge la domanda: come fare per i nostri amici a 4 zampe?

Il trasporto degli animali domestici avviene generalmente via aereo, un mezzo sicuro e veloce che consente di spostare i nostri amici ovunque nel mondo. Esistono speciali procedure e l’associazione internazionale del trasporto aereo IATA ha definito degli standard da seguire per far viaggiare cani e gatti nel massimo del confort e della sicurezza.

Molte persone pensano che trasportare un animale domestico in aereo possa essere pericoloso. In realtà vorremmo sfatare questo mito. Pensiamo ad un viaggio da Roma a Londra che dura circa due ore in aereo. C’è chi preferisce viaggiare in macchina per più di un giorno intero con l’animale nel trasportino. Un viaggio così lungo è sicuramente stressante e anche pericoloso per la salute dell’animale. In aereo, invece, i nostri amici a 4 zampe viaggiano in dei trasportini a norma IATA che consentono loro di muoversi, stare in piedi e girarsi (sono un pochino più grandi di quelli classici). La stiva dove vengono posizionati ha la temperatura controllata, è ventilata e pressurizzata. Sia al momento dell’imbarco che durante lo sbarco gli animali sono assistiti ed il tutto è reso il meno stressante possibile per gli animali.

trasporto animaliIn Italia questo è un settore relativamente giovane, dove ci sono pochissime aziende specializzate ed alcuni spedizionieri “tradizionali” che stanno cominciando ad avvicinarsi a questo tipo di trasporti. Il consiglio che possiamo darti è quello di rivolgerti ad uno specialista e non ad uno spedizioniere generico. Questo perché la cura e la passione che gli specialisti rivolgono verso i nostri amici a 4 zampe non possono essere gli stessi di chi abitualmente spedisce merci.

A tal proposito, al fianco di Bliss Moving & Logistics è nata, ormai da più di 5 anni, Bliss Pet Services, un’azienda specializzata nel trasporto di animali domestici in tutto il mondo. Con circa 900 animali trasportati, con il 98% di clienti pienamente soddisfatti, 5 uffici in Europa (Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo e Germania) e con staff dotato di certificazione IATA LAR, totalmente dedicata al trasporto di animali domestici via aereo, Bliss Pet Services è l’azienda leader in Italia nel settore. La sicurezza e il comfort dell’animale sono le priorità del nostro staff, composto da tutte persone amanti degli animali.

Non posso far altro che consigliarti Bliss Pet Services per il trasferimento del tuo migliore amico a 4 zampe. Visita il nuovo sito web per avere più informazioni o richiedere un preventivo personalizzato!

Scarica l'ebook gratuito "10 Errori da Evitare nella Scelta del Tuo Traslocatore Internazionale"

Scrivi un commento

Trasloco internazionale alle porte?
Scarica il nostro ebook per scegliere in modo efficace l'azienda di traslochi!

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!