Traslochi internazionali Italia Dubai – Guida

Dubai è una città degli Emirati Arabi Uniti con un tasso di 3 milioni di Abitanti di cui circa il 90% stranieri. Sicuramente i grandi investimenti effettuati dal governo locale abbinati a un tenore di vita alto e a buone possibilità di lavoro hanno concorso a far crescere di molto il fenomeno dei traslochi verso Dubai. 

Come confermano i dati dei nostri preventivi sono sempre di più le persone che richiedono di trasferirsi in questa città. Tuttavia spesso trovare un’informazione sul web per un trasloco Italia Dubai è una vera odissea! Ecco perché abbiamo deciso di creare questa guida per dare maggiori informazioni sul trasloco verso Dubai, parleremo principalmente di documentazione necessaria, dogana e costi per il trasloco!

Trasloco a Dubai, come mi comporto?dogana-dubai

Innanzi tutto è importante sapere che gli Stati membri del GCC (Gulf Cooperation Council) ovvero  Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Sultanato dell’Oman e Bahrein hanno promulgato e implementato nel 2003 una  Legge Doganale Unificata degli Stati del Gulf Cooperation Council, per creare un mercato comune e rimuovere i confini doganali all’interno di questi Stati.

Il dazio che genralmente viene applicato sulle importazioni è del 5% calcolato sul valore dei beni che vengono importati.

Di conseguenza ti conforterà sapere che la documentazione da avere in possesso per un trasloco a Dubai ma anche per esempio per Abu Dhabi è molto snella. Gli unici documenti richiesti sono la copia del passaporto del cliente insieme al UAE Resiedence (Residency visa copy) stampato sul passaporto. In questo modo si avrà diritto alla franchigia. Ovviamente oltre a ciò dovrà essere specificato il motivo per cui si sta entrando a Dubai e i vari oggetti che si vogliono portare nella città. Proprio di questo parleremo nel prossimo paragrafo, ovvero della dogana di Dubai.

Non sai come scegliere l’azienda giusta per il tuo trasloco a Dubai? Leggi la nostra guida per capire come fare la scelta giusta! Lascia il tuo nome e la tua migliore email qui sotto!

Scarica l'ebook gratuito "10 Errori da Evitare nella Scelta del Tuo Traslocatore Internazionale"

Come funziona la Dogana a Dubai?

Date le sue caratteristiche, che la qualificano come paese mussulmano,  Dubai presenta dei divieti e delle limitazioni sulla merce da importare, scopriamoli insieme.  Queste informazioni sono prese dall’autorità doganale di Dubai, per maggiori informazioni ti invito a visitare il loro sito.

Prodotti di cui è vietata l’importazione

  • Armi da fuoco;
  • Materiale pornografico;
  • Alcuni tipi di farmaci;
  • Materiale contrabbandato;
  • Alocol.

Prodotti di cui è limitata l’importazione

  • Sigarette;
  • Sigari;
  • Tabacco;
  • In alcuni casi anche l’alcol.

Costo trasloco da Italia a Dubai

Il costo per un trasloco internazionale da Italia a Dubai varia molto a seconda del tipo di merce che si vuole portare all’estero, il modo migliore per fare una stima della spesa da sostenere è quello di richiedere un preventivo all’azienda di trasloco con cui effettuare il trasferimento. Affidarsi ad un’azienda di traslochi internazionali è una scelta doverosa per:

  • Capire insieme le stime del costo del trasloco;
  • Avere un valido aiuto nella compilazione di pratiche burocratiche in poco tempo e senza stress.

Nello specifico noi di Bliss Moving & Logistics offriremo dei servizi mirati per rendere il tuo trasloco una vera passeggiata. Tu dovrai solamente rilassarti, penseremo a tutto noi, nello specifico potrai:

  • Entrare in contatto da subito con dei consulenti IMC (International Moving Consultant) in grado di rispondere alle prime domande e perplessità;
  • Avere a disposizione un tecnico che effettuerà, senza impegno alcuno, un sopralluogo a domicilio;
  • Avere le idee chiare circa le modalità di erogazione e tempistiche del tuo trasloco;
  • Beneficiare di un’assistenza post-move completa;
  • In caso di danni che si dovessero verificare durante il trasloco, avrai a disposizione un consulente specializzato che in pochissimo tempo evade e chiude la pratica di reclamo (Dati ufficiali di BLISS: ultimo anno 4% danni pari allo 1,5 % sulle lavorazioni effettuate. Tempo medio di Rimborso: 30 giorni);
  • Accesso h24 alla piattaforma multimediale BLISS World Gateway™, unica nel suo genere nel quale troverai tutti i dati sulla tua spedizione.

Cosa aspetti? Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno per il tuo trasloco a Dubai! Scegli il meglio oggi, scegli Bliss Moving!

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Scarica l'ebook gratuito "10 Errori da Evitare nella Scelta del Tuo Traslocatore Internazionale"

Scrivi un commento

Trasloco internazionale alle porte?
Scarica il nostro ebook per scegliere in modo efficace l'azienda di traslochi!

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!