Traslochi internazionali economici – Facciamo chiarezza

Quando si parla di traslochi internazionali economici si pensa subito ad un servizio che dia la possibilità di risparmiare ingenti somme nella spesa del trasferimento della famiglia. Molto spesso ci si affida a traslocatori improvvisati che tirano giù i prezzi ma alla fine il risultato è quello di incorrere in problemi su problemi.

Quindi facciamo chiarezza. Quando si fa riferimento a traslochi low cost le strade a cui devi subito pensare sono 2:

  1. Il servizio che ti stanno offrendo è scadente;
  2. Alcuni servizi, invece di essere svolti dall’azienda di traslochi dovrai farli tu.

Nel secondo caso facciamo riferimento a:

Imballaggio merce svolto dal cliente

In questo caso il cliente stesso provvede ad imballare alcuni oggetti personalmente. Questo può comportare un piccolo risparmio di costo che, a nostro parere non è giustificato, per 2 motivi.

  1. Il costo che si paga per la squadra dei traslochi non è orario ma è giornaliero. Questo significa che, dal momento che i professionisti svolgono il servizio di carino merce, possono provvedere anche all’imballo delle stesse masserizie;
  2. La squadra che si occupa dell’imballaggio è stata formata per svolgere questo lavoro. Questo vuol dire che catalogherà perfettamente la merce e, soprattutto, utilizzerà i migliori materiali per evitare danni.

Disimballo merce svolto dal clientetraslochi internazionali economici

Stesso discorso dell’imballaggio della merce. Può essere svolto dal cliente a fronte però di vantaggi economici minimi e rischi molto grandi. Anche qui, la differenza di costo tra lo scarico della merce nella nuova abitazione e lo scarico + disimballo è veramente minimo. Vale la pena fare da soli?

Traslochi internazionali groupage

In questo caso, se non c’è necessità di un trasloco immediato, la merce può essere abbinata ad altre spedizioni e partire a date stabilite dall’azienda di traslochi, così da far coincidere più spedizioni insieme e risparmiare costi.

Questo ragionamento è congeniale per i traslochi via camion, quindi ad esempio per traslochi Italia Inghilterra o traslochi in Germania, lo è meno per quelli via nave.

Per le mete che necessitano una spedizione via mare c’è la possibilità dell’uso del container singolo o del groupage.

L’uso del groupage è giustificato solamente se non determina la rinuncia a dover traslocare delle cose. Mi spiego meglio, se devi lasciare a casa alcuni oggetti per poi ricomprarli nella città di destinazione, tanto vale portarlo con te. Non trovi?

Inoltre dobbiamo considerare che una spedizione groupage via nave molte volte non giustifica i costi portuali a destino da sostenere nelle operazioni di trasloco.

Traslochi internazionali economici, in conclusione

Per concludere, nel mondo dei traslochi internazionali non è corretto parlare di economicità, suona meglio il concetto di qualità/prezzo.

L’azienda che saprà offrire un servizio eccellente a prezzi competitivi sarà la scelta che potrà fare al caso del cliente.

Spesso ci contattano persone lamentando problemi con i loro traslocatori precedenti. Un risparmio di costo iniziale può essere dovuto a materiale di bassa qualità, personale non in regola, trasporto non sicuro ecc.

Spendere meno all’inizio può determinare una crescita della spesa in futuro, ricordalo!

Ma come fare per capire qual è la scelta giusta per il tuo trasloco internazionale? Nessun problema, abbiamo la soluzione per te.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email qui in basso e scarica la nostra guida per scegliere correttamente l’azienda di traslochi internazionali!

Scarica l'ebook gratuito "10 Errori da Evitare nella Scelta del Tuo Traslocatore Internazionale"

Scrivi un commento

Trasloco internazionale alle porte?
Scarica il nostro ebook per scegliere in modo efficace l'azienda di traslochi!

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!