Traslochi internazionali Bologna, come organizzarli facilmente

Abiti a Bologna o in provincia e desideri traslocare all’estero? Nessuna paura, in questo articolo dedicato ai traslochi internazionali da Bologna ti daremo dei consigli per gestire al meglio questo delicato processo.

Infatti, come sai, il trasloco internazionale può causare una grande mole di stress per i diretti interessati. Nessuno però ti ha spiegato che questo accade quando non è presente una corretta organizzazione di spedizioni/logistica e quant’altro. Quindi bando alle ciance, capiamo come organizzare il tuo trasloco.

Traslochi internazionali Bologna – Parti dalla destinazione

La prima domanda che devi porti (o che già ti sei posto) è la seguente: “dove devo/voglio trasferirmi?“.

Il resto, come scoprirai, è tutto in discesa. Infatti, conosciuta la tua meta potrai rivolgerti ad un’azienda specializzata che sappia aiutarti nel tuo processo di ricollocamento.

Ricerca l’azienda che fa al caso tuo

Dopo aver deciso la destinazione è ora di trovare un’azienda che sappia assisterti nel tuo trasloco da Bologna. Come fare per affidarti a quella giusta? Te lo spieghiamo subito.

Il nostro consiglio è quello di ricercare su internet l’azienda che fa al caso tuo. Nel 2018 qualsiasi realtà consolidata e professionale è in possesso di un sito internet. Ad esempio, se devi traslocare negli Stati Uniti cercherai “traslochi Italia Usa” ecc. A questo punto ti troverai di fronte molte aziende diverse, quello che dovrai fare è aprire uno ad uno i loro siti internet e porti le seguenti domande:

  • L’azienda ha delle recensioni di clienti soddisfatti nel suo sito internet?
  • Ha staff con esperienza nel settore dei traslochi internazionali?
  • L’azienda copre la mia destinazione?
  • Posso richiedere facilmente un preventivo di spesa per il mio trasloco?

Fase 2, richiedi il tuo preventivo

Ora che avrai un’idea delle aziende che coprono la tua destianzione, il passo successivo è quello di inviare una richiesta di preventivo per capire quale di loro offre il miglior servizio in base alle tue condizioni.

In un altro articolo dedicato al preventivo per trasloco internazionale ti abbiamo spiegato che il preventivo che l’azienda ti farà è uno degli indicatori principali per capire la sua professionalità. Nello specifico ecco gli elementi che ti consigliamo di visionare:

  • Nel preventivo sono stabilite le responsabilità delle parti? Qui mi riferisco a casi in cui sia indicato chiaramente quando e come la responsabilità è dell’azienda o del cliente;
  • Sono chiari e distinti i costi che andrai a sostenere? In un preventivo strutturato bene dovrai poter identificare chiaramente e in maniera distinta i costi pattuiti da quelli invece non previsti.

Organizza le tue operazioni durante il traslocotraslochi-internazionali-da-bologna

Ok ora hai scelto l’azienda per il tuo Trasloco all’estero da Bologna. Se hai fatto la scelta giusta, sarà l’azienda stessa a consigliarti e/o guidarti nei prossimi step da seguire nel tuo trasferimento. Insieme a lei ti accorderai su metodo di spedizione scelto, date di consegna e quanto altro. In un altro articolo ti abbiamo indicato dei consigli da seguire durante le operazioni di trasloco, così sarai in grado di gestire anche le fasi “durante” il tuo trasloco.

Traslochi internazionali da Bologna, un regalo per te!

Consapevoli dell’importanza dello scegliere la giusta realtà per organizzare al meglio il tuo trasferimento all’estero, abbiamo deciso di creare una guida pratica sugli errori da evitare nella scelta del traslocatore internazionale. Scaricarla è facile, ti basterà inserire qui sotto il tuo nome e la tua mail e confermare il download!

Scrivi un commento

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!