Traslochi Europa – I nostri consigli

Che si tratti di traslochi in europa per motivi familiari, lavorativi o semplicemente per cambiare “aria”, il trasloco internazionale rappresenta una fonte non trascurabile di stress per se e per i propri cari.

Probabilmente il fatto di doversi trasferire in una nuova città europea non è stata una scelta facile, per questo motivo è necessario non sovra-esprorre la propria famiglia a inutili preoccupazioni legate all’organizzazione del trasloco. Mai come in questo momento della tua vita l’organizzazione è tutto!

Per questo motivo abbiamo voluto darti dei preziosi consigli per fare la scelta giusta nel tuo trasloco in europa.

NB: Organizzare un trasloco internazionale in Europa è un’operazione molto seria. Pertanto è assolutamente necessario affidarsi ad un’azienda di traslochi internazionali che sappia assisterti e affiancarti durante tutte le fasi.

Quindi occhio a fare le cose da solo e a scegliere male il tuo partner.

Ora cominciamo con i consigli!

Traslochi in Europa – Fai attenzione alle fasi pre trasloco

In questo caso ti sconsigliamo vivamente di ridurti all’ultimo minuto per l’organizzazione del tuo trasloco europeo.

Ecco dei semplici step da seguire nella fase di ricerca del giusto Partner:

  • Capisci se l’azienda in questione svolge traslochi Italia Europa per la città prescelta;
  • Fai una cernita dell’azienda prescelta analizzando una serie di parametri.;
  • Confronta i preventivi di trasloco internazionale secondo i criteri che ti abbiamo spiegato nel seguente articolo –> LINK

Ora analizzeremo nello specifico ciascuno dei punti sopra indicati.

Indeciso sull’azienda di traslochi verso l’europa da scegliere? Scarica e leggi il nostro ebook gratuito.Compila in fondo all’articolo il modulo per riceverlo lasciando il tuo nome e la tua mail!

Capisci se l’azienda svolge traslochi Italia Europa

Alcune aziende per scelte di business, volume di affari o solamente per convenienza decidono di non coprire una certa tratta europea. Il modo migliore per capire ciò è informarsi via telefono, email o su internet.

Puoi cercare informazioni sul sito web della società, mandare una mail in cui si chiedono informazioni sulla copertura di una determinata tratta oppure chiamare e avere un feedback diretto da parte del personale.

Parametri per scegliere l’azienda

Perché hai bisogno di un’azienda professionale? Perché non puoi permetterti il contrario.

  • Ti terrà informato durante tutte le fasi del viaggio internazionale;
  • Limiterà a “0” i danni alla tua merce:
  • In caso di problemi saprà assisterti immediatamente.

Come detto in alto: il prezzo è un fattore da considerare, ma non è l’unico. Ecco quindi come capire la professionalità dell’azienda.

Referenze

Sul sito dell’azienda o tra le sue pagine sono presenti delle referenze che certifichino la sua professionalità? I testimonial presenti su un sito sono “persone come te” che hanno affrontato il trasloco in europa o nel mondo prima di te. Quindi sono un primo step per capire se l’azienda lavora bene.

Certificazioni

È in possesso di certificazioni di qualità ISO 9001:2015 che assicurino la corretta gestione dei processi ed erogazione dei servizi che offre?

Professionalità

Ha al suo interno professionisti che da anni lavorano nel mondo dei traslochi internazionali? Inoltre, sul suo sito sono presenti informazioni su dati riguardanti traslochi effettuati, sui sinistri ecc.? Sono preziose informazioni che devono, “con le pinze”,  essere prese in considerazione.

Sicurezza

L’azienda offre un’assicurazione sul trasloco internazionale all risk covered? Avere un piano assicurativo serio può fare la differenza in caso di danni – molto rari se si sceglie l’azienda giusta – ai tuoi mobili o suppellettili nel tuo trasloco in europa.

bandiera europa

Traslocare in Europa, per concludere

Come avrai capito traslocare non è mai un’operazione così facile come si possa credere. Anche se la distanza è minore rispetto ad altre nazioni come gli Stati Uniti o l’Australia, traslocare verso la Francia, il Regno Unito, la Germania ed altri paesi del Vecchio Contintente, significa sempre trasferirsi in un Paese estero.

Per fare ciò è importantissimo scegliere la giusta azienda di traslochi, diventerà il tuo partner in questa nuova avventura.

Compila il modulo qui sotto e scarica l’ebook sui 10 errori da non compiere nella scelta dell’azienda per il tuo trasloco internazionale.

Scarica l'ebook gratuito "10 Errori da Evitare nella Scelta del Tuo Traslocatore Internazionale"

Scrivi un commento

Trasloco internazionale alle porte?
Scarica il nostro ebook per scegliere in modo efficace l'azienda di traslochi!

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!