Non solo trasloco – Servizi accessori da considerare quando ci si trasferisce in una nuova nazione

Quando una famiglia decide di trasferirsi in una nuova nazione, quali sono le due paroline che vengono subito in mente? Trasloco internazionale, facile!

Tuttavia, sotto l’ombrello del trasloco internazionale molte volte si celano una serie di altre esigenze di cui hanno bisogno le famiglie di cui purtroppo non sono solitamente consapeovoli.

Tantissime volte ci capita di ricevere telefonate da persone che apparentemente hanno necessità di trasferirsi all’estero ma che, in realtà, necessitano di altri servizi “accessori” per il loro trasferimento. Vediamo i più comuni qui sotto.

Magazzinaggio della merce

Può capitare che in procinto di trasferirsi si abbia però la necessità di lasciare nel paese di origine alcune merci personali per svariati motivi. Mancanza di spazio nella nuova abitazione, necessità di dover rientrare nel paese d’origine ecc sono solo alcuni dei motivi che spingono le persone a porsi la seguente domanda:

  • dove posso lasciare le mie merci in questo arco di tempo?

La soluzione risiede nei servizi di magazzinaggio e deposito merci. 

In questo tipo di servizio, l’azienda che si occupa del magazzinaggio, prende in carico le merci della persona e le tiene all’interno dei suoi magazzini in cambio di un costo d’affitto. Le merci vengono custodite e controllate per tutto il periodo contrattuale stabilito. 

Sono sempre di più i clienti che scelgono questa soluzione per i loro traslochi internazionali. Il risparmio è sicuramente quello:

  1. Di non dover traslocare masserizie che non si utilizzerebbe
  2. Possibilità lasciare cose che possono tornare utili a sé o ad altri in futuro.

Trasferimento internazionale di animali domesticitrasporto animali

E il mio cane/gatto? Non avevo pensato a lui nel momento in cui valutavo il mio trasloco all’estero… Magari lo lascio a qualche vicino o parente. ASPETTA!

Prima di prendere decisioni drastiche che possano far male a te e, soprattutto, al tuo amico a 4 zampe devi sapere che esiste una soluzione per far viaggiare il tuo amico: il servizio di trasferimento internazionali di animali domestici via aereo. 

In Italia, il leader in questo tipo di servizi è sicuramente Bliss Pets, società che si occupa da tantissimi anni di far riabbracciare cani/gatti e genitori anche dall’altra parte del mondo!

Sul sito www.blisspets.eu potrai trovare tantissime informazioni su:

  1. Sicurezza del viaggio aereo del tuo animale
  2. Esperienze di altri clienti che hanno scelto di trasferire il loro amico dall’altra parte del mondo.

Servizi di Relocation & Immigrationricollocamento internazionale

Oltre al trasloco internazionale una famiglia media può aver necessità di altro tipo di servizi in vista del suo trasferimento in un altro paese.

Servizi legati all’insediamento nella nuova abitazione, ricerca nuova casa, ricerca scuola per i figli, espletamento pratiche burocratiche sono un esempio. Stiamo parlando di tutta una serie di servizi di ricollocamento che aiutano la famiglia, appunto, a trasferirsi e insediarsi all’estero senza torppi problemi di sorta.

Bliss Relocation è un’azienda specializzata in servizi di ricollocamento e immigration per famiglie e dipendenti di aziende, se hai necessità di uno dei servizi sopra indicati è sicuramente la soluzione che fa al caso tuo.

Scrivi un commento

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!