Imballaggi per traslochi – Cosa fare da soli e cosa no?

Ok, hai deciso che è arrivato il momento di traslocare all’estero. Evviva!

Preso/a dalla foga del momento hai deciso di cercare qualcuno su internet che potesse assisterti in questo compito, hai trovato delle aziende che possono fare al caso tuo e le hai contattate.

“Nel mentre che aspetto una risposta comincerò a sistemare per bene tutti i vari beni da portare con me”, starai pensando. Ti metti quindi alla ricerca di tutorial per imballaggi per traslochi. Compri su internet riempitivi per scatole, pluriball, fogli di carta per imballaggi, quotidiani, Forbici, nastro adesivo e chi più ne ha più ne metta.

E se ti dicessi che stai sbagliando tutto?

Lo so, qualcuno doveva pur dirtelo… Il trasloco internazionale non può essere gestito in maniera grossolana e informale. Il processo di imballaggio per trasloco è una fase molto importante perché, se fatto male, può provocare danni alla merce o, addirittura, la sua rottura = danni economici per te.

Ci sono però delle semplici e chiare regole da seguire per non incorrere in problemi. Te le spiego di seguito.

Imballaggi traslochi, cosa fare da solo

Innanzitutto chiariamo un punto molto importante riguardo al tuo trasloco. Non puoi imballare tutto da solo, i motivi te li ho spiegati già sopra. Ma cosa è consigliato imballare da solo e cosa no?

Imballaggio Vestiti

I vestiti sono delle merci che, per la loro struttura morbida, non subiscono danni durante le operazioni di trasloco. L’unica accortezza alla quale dovrai attenerti nell’imballaggio di questa merce è quello di chiudere bene la scatola, evitando che possa accidentalmente aprirsi.

Imballaggio Libri

Per l’imballaggio dei libri vige lo stesso discorso. La premura che dovrai avere sta nel chiudere bene la scatola e nel non riempirla troppo.

Altri materiali difficilmente rovinabili

Puoi procedere come descritto per libri e vestiti per tutti quei materiali che difficilmente possono rompersi o danneggiarsi nel trasloco. Mi riferisco ad esempio a dvd, giocattoli, altri oggetti non rovinabili ecc.

Imballaggio per trasloco, cosa far fare ai professionistiimballaggi per traslochi

In questa situazione vige molto il buon senso. Poniti la seguente domanda e avrai la risposta adatta:

“Cosa voglio assolutamente che non si rompa durante il mio trasloco?” Ecco, tutte le merci che rientrano in questa categoria falle imballare dalla squadra di professionisti!

Come imballare piatti e bicchieri per il trasloco

Imballare piatti e bicchieri può sembrare un’operazione facile ma, in realtà, serve materiale di prima qualità (antiurto e affidabile) e tanta esperienza nello svolgere il proprio lavoro. Solo una squadra adatta può garantire la perfetta messa in sicurezza delle merci.

Imballaggio mobili e oggetti delicati

Anche in questo caso è preferibile far svolgere l’operazione di imballaggio da professionisti. Un mobile imballato male può rompere la scatola e può danneggiarsi seriamente. Stessa cosa per oggetti in vetro, ceramica, oggetti tecnologici. “Don’t try this at Home” (non lo fate a casa).

Materiali per imballaggio

Ultima voce ma non per importanza. È fondamentale scegliere solo il meglio per imballare merci che attraverseranno città, nazioni e, addirittura continenti. Seppur tutto il processo di viaggio è controllato, standardizzato, e curato da professionisti può capitare che la merce subisca colpi, cada e, se imballata male, si rompi.

Per questo motivo è necessario non lesinare mai sulla spesa per imballaggi e scegliere solo gli elementi migliori.

Ad esempio, per i clienti che svolgono il servizio con Bliss Moving utilizziamo materiali veramente TOP. Un esempio? Delle scatole a doppia onda (tipo particolare di scatola) che offre una perfezione massima ai beni traslocati.

Inoltre, se sceglierai Bliss un nostro IMC (International Moving Consultant) ti spiegherà chiaramente cosa puoi imballare da te e cosa è necessario venga svolto dalla squadra di professionisti. Non sarai mai solo.

Prima di concludere ti lascio delle foto di imballaggi eseguiti dai nostri professionisti, non male vero?

Stai cercando qualcuno che possa aiutarti per il tuo trasloco internazionale? Scegli gli specialisti, invia un preventivo gratuito al sito www.blissmoving.it

Scarica l'ebook gratuito "10 Errori da Evitare nella Scelta del Tuo Traslocatore Internazionale"

Scrivi un commento

Trasloco internazionale alle porte?
Scarica il nostro ebook per scegliere in modo efficace l'azienda di traslochi!

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!