5 Consigli per organizzarti al meglio durante il trasloco internazionale [INFOGRAFICA]

Hai preso una decisione molto importante per la tua vita, finalmente traslocherai, per giunta all’estero.

Prima di entrare nel momento “caldo” del trasloco, nel quale i giochi sono già fatti, vogliamo darti dei consigli utili per organizzarti al meglio durante lo svolgimento di quest’ultimo. Abbiamo deciso di creare un’infografica, che trovi alla fine dell’articolo, per darti dei validi suggerimenti per non dover rimanere spiazzato durante il trasloco.

Scrivi sulle scatole dove dovranno andare le tue cose

Per evitare di perdere oggetti o dimenticarne degli altri durante la spedizione ti consiglio di scrivere sulle scatole la tipologia di oggetto all’interno e in che camera andrà nella tua nuova casa. Noi di Bliss Moving & Logistics abbiamo delle scatole “intelligenti”, con delle illustrazioni di una casa tipo sulla quale si può segnare dove è stato preso un oggetto e quindi dove dorvà andare.

Coinvolgi i tuoi piccoli e fagli capire l’importanza del momento

Se non  hai figli passa al punto 3 🙂 . Se invece li hai, potrai ben capire che il trasloco rappresenta un momento molto importante per loro, è bene quindi sensibilizzarli sul “viaggio” verso una nuova vita che stanno per affrontare. Un modo per farlo è rendere ludica l’esperienza di trasloco e viaggio, come se fosse un’avventura verso una nuova terra. Scegliere la giusta compagnia capace di pensare a tutto durante il tuo trasloco internazionale  è fondamentale per aiutarli in un momento del genere ed eliminare sensibilmente lo stress derivato.

Tieni con te il necessario

Tieni con te una borsa con l’essenziale per affrontare il giorno del trasloco. Compresa di vestiti essenziali, spazzolino da denti, accessori per il bagno, giochi per i tuoi figli, tablet per distrarti…in modo da sopperire alle esigenze di cura della persona e di svago.

Pianifica un’escursione nella nuova città

Un buon modo per passare il giorno/i giorni del trasloco è quello di prendere confidenza con la nuova città nella quale stai per abitare. Organizza una gita di famiglia per scoprire i principali monumenti, le attività e la cultura del posto.

Organizza in anticipo il viaggio del tuo amico a 4 zampe

E il tuo amico animale? Non vorrai lasciarlo a casa? Devi organizzare per lui un viaggio che gli assicuri il massimo confort e sicurezza. No quindi a spedizioni improvvisate o viaggi di fortuna, affidati ad aziende specializzate. Bliss Pet Services è leader in Italia della spedizione internazionale di animali, con più di 850 animali spediti nel mondo ed è specializzata a rendere sicuro il viaggio verso la sua nuova casa. Trovi maggiori informazioni su www.blisspets.eu

Questi sono solo alcuni dei consigli per affrontare il momento del trasloco. Affidandoti a specialisti non dovrai preoccuparti di niente e goderti questo momento di cambiamento. Cosa ne pensi dell’articolo? Ti è stato utile? Faccelo sapere nei commenti.

traslochi-internazionali

Scrivi un commento

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!