Deposito o non deposito? Cosa lasciare in magazzino

Spesso le nostre case sono piene di oggetti dal forte valore affettivo che non utilizziamo, oppure che utilizziamo solo in alcune stagioni, come ad esempio l’attrezzatura da scii per l’inverno. Sia che tu stia traslocando o no, può essere utile ricorrere ai servizi di magazzinaggio e deposito merci per poter rendere più organizzata la tua abitazione.

Quando è necessario un deposito merci?

Articoli stagionali

sci deposito merciCome ti anticipavo prima ci sono diverse cose pensate per specifiche stagioni. A prima vista ti verrebbe da pensare che questa regola vale solo per l’abbigliamento, in realtà è un concetto che si estende una vasta gamma di articoli. Posso citarti oggetti come: teli da mare, mobiletti da giardino e attrezzatura invernale, che possono includere abbigliamento, attrezzature per sport invernali, decorazioni stagionali e di feste.

Mobili Extra

Spesso si trasloca per motivi di lavoro e studio per brevi periodi (1 o 2 anni per esempio). In questi casi normalmente si cerca di portare con se lo stretto necessario e normalmente può essere utile immagazzinare i mobili extra di cui non c’è necessità. La stessa cosa vale se stai facendo dei lavori di ristrutturazione di breve termine, o mentre ti prepari a trasferirti in una nuova casa il prossimo anno. In tutti questi casi sarà conveniente pensare per mobili di grandi dimensioni e ingombranti ad un deposito merci.

Opere d’arte, oggetti d’epoca e antiquariato

deposito-mobili-opere-arteSe sei un collezionista di oggetti rari, di antiquariato, porcellane, oggetti  d’epoca, opere d’arte e tanti altri oggetti di valore, dovresti pensare ad una sistemazione adeguata per mantenerli in tutta sicurezza. Non è detto, infatti, che disponi di tutto lo spazio necessario in casa tua, dove magari potresti  esporre solo i pezzi più pregiati. Oggetti come questi meritano protezione e cura adeguata soprattutto se fanno parte di grandi collezioni. Se decidi di depositarle presso strutture specializzate potrai tener traccia di tutti i pezzi grazie ad un preciso inventario, ritirare e depositare quando compri o vendi oggetti e far preparare direttamente la spedizione in caso di lunghi trasporti.

Questi sono solo alcuni consigli su come organizzare al meglio lo spazio della propria casa o la gestione del proprio trasloco internazionale. Sei interessato al servizio di deposito e magazzinaggio? Ti consiglio di leggere il nostro articolo dedicato per capire tutte le soluzioni disponibili!

Ecco il link: //www.specialistitraslochi.it/servizio-magazzinaggio-deposito-mobili/

Scrivi un commento

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!