Neonato e traslico internazionale – Specialisti Traslochi

Sebbene la maggior parte delle persone ti consiglierebbe di traslocare prima della nascita di un figlio, Madre Natura e il mercato immobiliare non sono della stessa opinione. Quando giunge il momento del parto, niente può ostacolare ciò che sta per accadere, neanche un trasloco! Quindi, cosa si può fare per facilitare la situazione? Continua a leggere! Qui di seguito troverai qualche spunto per fare in modo che il nuovo pargolo trascorra il periodo del trasloco senza stress!

Prenditi del tempo libero prima di iniziare a traslocare e dopo.

Avendone la possibilità, sarebbe perfetto prendersi qualche giorno di riposo dal lavoro sia prima che dopo il trasloco. Sai già quanto sia impegnativo al livello nervoso sostenere un trasloco, mettici anche gli altri impegni – compreso il lavoro – vale davvero la pena rischiare? Dedica del tempo libero a stare con il nuovo nato e sistemare al meglio le cose sia prima che dopo il trasloco.

Non fare tutto da sola/o!

Diventare genitore porta ad avere tante responsabilità e aspettative. Dovresti riuscire a combinare le due cose, ma non sei un supereroe! Non puoi pensare di riuscire a far fronte a tutte queste cose da solo. Se puoi, rivolgiti ad amici, parenti, persone fidate per aiutarti, sia se si tratta del bambino, del trasloco, o semplicemente per avere un po’ di supporto morale. Sicuramente aiuterà!

Non interrompere la tua routine

Solo perché ti stai trasferendo, non significa che tu debba interrompere la tua routine. Continuare ad avere una giornata scandita aiuterà il tuo bambino a sentirsi tranquillo e al sicuro. I bambini necessitano di seguire una routine durante la crescita, dunque continuare ad adempire ai loro bisogni con regolarità li manterrà felici e soddisfatti. Ricorda di non perdere la calma, di modo che anche tuo figlio senta che non ha nulla di cui preoccuparsi.

Prepara una borsa con tutto il necessario per il bambino

Tutto il necessario per far sì che il tuo bambino stia bene durante il trasloco deve essere a portata di mano, quindi in una borsa abbastanza grande da contenere tutto l’occorrente. Parlo di bottiglie, vestiti di ricambio e giochini vari. Non vorrai doverti trovare ad andare a comprare cose che già hai ma che non riesci a trovare! Senza contare che, come sappiamo tutti, i bambini spesso vogliono le “loro” cose, non cose nuove.

Procurati una culla portatiletrasloco-neonato-1

Non solo tuo figlio starà più comodo per dormire, ma inoltre, avrai anche uno spazio d’appoggio sicuro ovunque ti trovi per farlo riposare in tranquillità. Potrai imballare o disimballare tutte le tue cose con calma, senza preoccuparti del tuo bambino, almeno finché non inizierà a piangere…

Prepara la camera per tuo figlio

La priorità in questi casi è preparare la camera del bimbo  e disimballare per prime le sue cose.

Gli architetti in genere consigliano di riflettere da subito con la pianta della nuova casa alla mano e individuare per prima cosa la camera che sarà quella del bambino. Ciò ti servirà soprattutto a capire quali sono i mobili da comprare da subito, così da averli in tempo e ti assicurerà di avere tutto il necessario a disposizione dal primo giorno nella tua nuova casa. Ricordati anche di fare in modo di poter  avere facile accesso agli scatoloni con le cose di tuo figlio.

Anche questa passeràtrasloco-neonato2

Per la maggior parte dei genitori alle prime armi con un bebè è davvero stressante trovarsi a fronteggiare un trasloco,
soprattutto perché ci si ritrova in un ambiente nuovo con un bambino molto piccolo che non lo riconosce come familiare. Ad ogni modo, sono problematiche davvero temporanee queste, che svaniranno al più presto lasciando il posto a nuovi meravigliosi momenti che rimarranno nella memoria collettiva della famiglia.

Scegli il meglio per la tua famiglia

Noi siamo gli specialisti del trasferimento internazionale di famigle, animali compresi. Sappiamo scegliere la soluzione giusta per andare incontro alle necessità di tutta la tua famiglia e limitare al massimo lo stress, soprattutto in questa situazione particolare. Fatti un idea sui servizi che offriamo sul sito www.blissmoving.it

[activecampaign form=5]

Scrivi un commento

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!