Azienda trasloco internazionale, ecco come sceglierla!

Dal momento in cui abbiamo creato il blog il nostro lavoro è stato quello di informare chiunque volesse traslocare all’estero  riguardo tutti gli aspetti relativi ai traslochi internazionali. Abbiamo parlato di qualità nel trasloco, abbiamo parlato di esperienze, di come avviene il servizio e come funziona la dogana dei diversi paesi. Ora è giunto il momento di spiegarti quali fattori sono importanti nella scelta di un’azienda di trasloco internazionale. 

Questo è l’articolo più importante che leggerai sul trasloco internazionale, in cui metteremo insieme tutti i nostri articoli su singole tematiche per offrirti una visione chiara e definita sul trasloco verso un altro paese.

Quindi armati di buona pazienza e…partiamo!

Ditta trasloco internazionale – I passi da percorrere per sceglierla

Andando per ordine: qualunque sia il motivo del trasloco verso una nuova casa – lavoro, famiglia, cambiare vita – il trasloco rappresenta sicuramente una fase molto delicata a cui è opportuno prestare la giusta attenzione. È stata identificata come una delle principali cause di stress da molte autorevoli ricerche. In un vecchio articolo ti abbiamo illustrato come gestire le fasi del trasloco internazionale. Scegliere bene l’azienda di traslochi è un fattore importante per non incorrere in problemi durante il servizio e non far salire il tuo già alto stato di stress. Diffida dai falsi traslocatori!

Il prezzo del trasloco internazionale è solo uno degli indicatori da prendere come riferimento, molti “millantatori” tirano giù i prezzi offrendo un servizio che in realtà è carente sotto tutti i punti di vista. Ecco perché uno dei modi per capire se ci si trova davanti ad un professionista o meno è quello di analizzare il preventivo che ci presenta. Ha una struttura chiara e lineare? Sono presenti tutti i costi che dovrai sostenere? Sono indicate le responsabilità delle parti? In questo articolo ti abbiamo indicato come analizzare adeguatamente un preventivo di trasloco internazionale per non cadere in spiacevoli truffe.

Dove vuoi traslocare?

azienda-trasloco-internazionale-2Che paese hai scelto come tua nuova casa? In un vecchio articolo abbiamo parlato delle mete principali dove le persone vogliono trasferirsi, andrai da una di queste parti? Nel caso dovessi traslocare negli USA  o in Australia dove la procedure doganali sono più complesse puoi leggere i due nostri articoli riferiti alle rispettive procedure burocratiche/doganali.

Come lavora l’azienda che vuoi scegliere?

È importante capire come lavora la ditta di traslochi internazionale scelta. Come pianifica il suo lavoro?  Ha esperienza nel settore traslochi internazionali? E’ in possesso di una certificazione di qualità? Tieni sempre a mente questi parametri nella tua ricerca. Delle informazioni utili possono essere trovate sui siti delle società di traslochi, social network (in cui sono presenti testimonianze) e i blog come questo!

Non dimenticare i servizi accessori

Un’azienda professionale non è solo quella capace di svolgere correttamente un lavoro assegnato, è anche quella che sà offrirti una serie di servizi che fanno al caso tuo.

Alcuni esempi che abbiamo adottato in Bliss Moving & Logistics:

  • Bliss World Gateway™: una piattaforma dedicata al cliente, accessibile 24 ore su 24 in cui sono riportati i dati principali sulla spedizione e il relativo tracking 24 ore su 24;
  • Bliss Smart Planning™: un servizio esclusivo in cui il cliente viene accompagnato da un nostro IMC (International Moving Consultant) il quale seguirà passo passo la spedizione dalla partenza fino alla consegna, azzerando problemi legati al trasloco e alla possibilità di insorgere di costi aggiuntivi;
  • Bliss Protection Plan™: nonostante la piccola probabilità di accadimento di sinistri durante il trasloco internazionale è importante comunque avere alle spalle un’assicurazione per stare tranquilli durante il trasloco. Bliss Protection Plan™ è qualcosa di più di un’assicurazione! Parliamo di un piano assicurativo door to door per goderti il tuo trasloco internazionale senza paura di sinistri o rotture della tua merce. Gli abbiamo dedicato un articolo sul nostro blog, clicca QUI per leggerlo.

Ovviamente questi sono solo degli esempi di servizi dedicati al cliente che abbiamo a Bliss Moving & Logistics.

Inoltre se hai la necessità di trasferire il tuo amico a quattro zampe insieme a te, ci occupiamo anche di spedizione internazionale di animali nel mondo. Siamo i leader nel settore al livello Italiano e abbiamo 5 uffici in europa (Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera).

Questo significa venire in contro a tutte le esigenze del cliente, coprire dalla A alla Z le sue richieste o aspettative anche con l’ausilio di servizi dedicati a lui e alla sua famiglia. Non male vero?

In conclusione

Spero di averti fatto comprendere i fattori principali per scegliere in maniera intelligente un’azienda di trasloco internazionale. L’ingrediente principale che non deve mancare mai (e che è compreso nelle fasi prima descritte) è la cura ed attenzione per il cliente.  Perché nel settore traslochi non spostiamo solo merci, spostiamo vite!

Se vuoi saperne di più sui servizi che offriamo in Bliss Moving & Logistcs ti suggerisco di visitare la pagina http://www.blissmoving.it.  Inoltre non mancare di commentare l’articolo facendoci sapere le tue impressioni :)

Se invece vuoi maggiori informazioni sulla scelta dell’azienda giusta scarica l’ebook qui sotto, a presto 😉

Scarica l'ebook gratuito "10 Errori da Evitare nella Scelta del Tuo Traslocatore Internazionale"

2 Comments

Scrivi un commento

Trasloco internazionale alle porte?
Scarica il nostro ebook per scegliere in modo efficace l'azienda di traslochi!

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!