5 Segnali che indicano che è ora di cambiare casa

È dura cambiare casa, sulle mura della quale sono impresse emozioni, esperienze ed avvenimenti. È il luogo in cui sei cresciuto o nel quale hai visto nascere e crescere i tuoi figli. Tuttavia, è giusto che vada così. Ma come capire quando è arrivato veramente il momento di trasferirsi altrove? Ecco 5 segnali che indicano che è ora di cambiare casa!

 1 – Hai bisogno di più spazio

Se la casa in cui vivi è troppo piccola, ecco la ragione più ovvia per cui considerare di traslocare in una casa nuova. Le stanze sono troppo strette (quindi invivibili) e non è nemmeno presente una stanza degli ospiti. Come fare per capirlo? Se gli effetti/oggetti personali diventano troppi rispetto alle dimensioni della tua abitazione e provi oppressione e disagio da questa situazione, allora ci siamo: devi cambiare casa.

2 – La famiglia cresce

famiglia giardinoSe hai in progetto di fare figli, o se ne è già nato uno, dovresti considerare lo spazio a sua disposizione nella tua attuale casa. Inoltre ti consiglio di valutare bene la scuola dove sarà iscritto, potresti offrigli un’istruzione che ora non possono ricevere. Cambiare casa in previsione di una famiglia allargata è uno dei motivi principali per il quale le persone si trasferiscono.

3 – Vuoi cambiare aria

Forse hai solo voglia di cambiare aria, provare nuove esperienze, incominciare una nuova vita. Vuoi rimetterti in gioco in un paese diverso da quello dove sei nato. Molte persone che si rivolgono a Bliss Moving hanno necessità di ricominciare la loro vita (per diversi motivi) in un paese diverso da quello in cui nascono. Questo può essere legato anche a fattori lavorativi. Oggigiorno, le persone cambiano lavoro in media ogni quattro anni. Se la tua situazione lavorativa è cambiata rispetto a quando ti sei trasferito dove abiti, sarebbe il caso di pensare a un trasloco.

4 – È tempo di fuggire dalla casa in cui vivi

Se i costi che affronti per mantenere la casa in cui abiti non sono più ragionevoli, sarebbe ora di cambiare abitazione. Stai già investendo molti soldi, perché non investirli in un posto che ha meno costi di manutenzione o mantenimento?  Inoltre può essere il caso di cambiare abitazione se nel luogo in cui vivi non ricevi più sufficienti stimoli o vuoi chiudere un capitolo della tua vita che, seppur bello, sai essere finito.

5 – Hai bisogno di più spazio per svagarti

nuova casa garageNon hai i comfort necessari per continuare a vivere nella tua casa. Un garage dove parcheggiare la tua auto o moto, una sala hobby dove rilassarti e svagarti per sbollire lo stress lavorativo. Oppure quello che ti serve è un giardino dove curare le tue piante, collocare un tavolo dove mangiare, ed avere uno spazio per far rilassare te o la tua famiglia. Curare un tuo orto, con le tue erbe aromatiche e le tue verdure. Beh, è ora di cercare una soluzione all’altezza. Potrai diventare il giardiniere che hai sempre sognato di essere, mettendoti alla ricerca di una nuova casa con tanto spazio per piantare, coltivare e alimentare il tuo spirito da agricoltore.

Cambiare casa, in conclusione

Non è mai facile individuare il momento giusto per traslocare, ma se hai a che fare con alcuni dei segnali sopra elencati, forse dovresti davvero considerare i benefici di vivere in una casa diversa da quella attuale. Un leggero segno di stanchezza per la situazione in cui vivi può trasformarsi rapidamente in stress, quindi se hai la possibilità, cambia ora!

Ti è piaciuto l’articolo? Pensi possa esserti stato utile? Allora che aspetti, condividi sui Social e lascia un commento. Sarò felice di risponderti!

One Response

  1. Avatar

Scrivi un commento

Condividi l'articolo sui tuoi Social

Grazie per aver condiviso questo articolo!
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sul mondo Bliss!